Elbadivers Dive Center Naregno è da intendersi come parte di un vero e proprio centro sportivo a cielo aperto immerso nella fantastica natura dell’Isola d’Elba.

CENTRO VELICO NAREGNO – CAPOLIVERI

 

Naregno è posizionata al margine della splendida Costa dei Gabbiani, scogliera a picco sul mare salvaguardata e valorizzata dal Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano. La spiaggia, esposta ad est, è riparata da due piccoli promontori – Capo Focardo con il suo Faro sulla destra e punta della principessa sulla sinistra – che la proteggono dai venti predominanti di Maestrale e Scirocco; questo permette agli allievi della scuola una facile partenza dalla spiaggia anche nelle giornate più impegnative. Quando invece prevale l’alta pressione, in questo luogo, al mattino abbiamo una lieve noleggio e corsi windsurf brezza dal mare che permette di veleggiare tranquillamente a bordo di una tradizionale deriva, mentre al pomeriggio, il termico, ruotando da terra si intensifica e si potrà scegliere se affrontare raffiche più impegnative cercando di domare un velocissimo catamarano. Se poi il bisogno di stare a contatto con il mare e il vento è ancora più forte, sicuramente, accostarsi al windsurf, significherà vivere intense emozioni, qualsiasi siano le condizioni meteomarine. scuola vela – corsi individuali Sfruttando allora l’ideale posizione e la sicurezza naturale del golfo, avrai la possibilità di conciliare le tue vacanze- relax con lo spettacolare mondo della vela.

Il Centro Velico Naregno occupa 3000 mq di terreno privato confinante con l’omonima spiaggia. All’interno della struttura si trova la segreteria con una terrazza dove potersi ritrovare e conversare, un gazebo dove si svolgono le lezioni di teoria, i magazzini dove riporre l’attrezzatura e, per i più piccoli, uno spazio adibito a parco giochi. Il tutto circondato da un prato dove potersi dedicare tranquillamente all’armamento dell’imbarcazione.

Il Centro Velico Naregno – scuola associata ISSA (international sailing school association), AISVE (associazione italiana scuole vela) e appoggiata al circolo FIV di Capoliveri – mette i suoi istruttori a disposizione sia per i corsi sia per lezioni individuali.

Per maggiori info, costi, prenotazioni:
Capoliveri: Via Vittorio Veneto (all’ingresso del paese)
Spiaggia di Naregno: presso il Centro Velico Naregno
INFO SCOOTER & BIKE: tel. 339.4761975
INFO GOMMONI & VELA: tel. 338.9240201
sito web: www.centroveliconaregno.it
mail: cvn@centroveliconaregno.it