Naregno è una spiaggia del comune di Capoliveri che si affaccia sul golfo di Porto Azzurro, racchiusa tra due pinete e protetta dallo sguardo severo e antico delle due fortezze spagnole, Forte San Giacomo che domina il paese di Porto Azzurro e Forte Focardo che ospita il faro all'estremità sud della spiaggia.

La baia di Naregno, piccolo tesoro nascosto dell'Isola d'Elba, dista solo 3 km. dai paesi di Capoliveri e Porto Azzurro con i quali e collegata grazie ad un servizio navetta sia terrestre che marittimo. Chiunque voglia trascorrere una vacanza rilassante o godere delle numerose attività che si praticano sulla spiaggia troverà piacevolissimo il soggiorno a Naregno sentendosi protetto come in un grande villaggio e con la libertà di vivere il mare a 360 gradi, potendo praticare sicuramente qualsiasi sport acquatico, ma anche trekking, arrampicata e mountain bike.

Nel corso degli anni i servizi sulla spiaggia sono aumentati e migliorati e così oltre ai numerosi alberghi e residence si possono trovare bar, ristoranti ed anche un minimarket.

La lunga ed ampia spiaggia di sabbia è costeggiata da una bella passeggiata, la posizione geografica rivolta ad est fa apprezzare l'alba e le prime ore del mattino e rende piacevolissimo il fine giornata accompagnato da un aperitivo e una cena sul lungomare.